top of page
Search
erleneguers771h8y

The La mummia: il film che ha inaugurato il Dark Universe della Universal



Il film è il secondo di una trilogia composta da: La mummia (1999), il primo capitolo della trilogia e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (2008), terzo capitolo della saga.




The La mummia



Mummy DearestSeasonSeason 9First aired9/16/1989Directed byRay Patterson (supervising director)Oscar DufauDon LuskJerry SabryPaul SommerStory byGlenn LeopoldSean Catherine DerekErnie ContrerasReed RobbinsTitle Translation ofMummy DearestFrenchLes Schtroumpfs du PharaonGermanDie Mondaugen-MumieItalianLa mummia dall'occhio di lunaDutchLieve Mummy"Mummy Dearest" is a Season 9 episode from the Smurfs cartoon show. It follows what took place in "Hogapatra's Beauty Sleep".


Penserete che la mummia più antica del mondo possa essere trovata in Egitto? Vi sbagliate! Gli archeologi credono che i resti di una persona di 8000 anni fa abbiano subito una pratica di mummificazione prima della sepoltura, diventando di fatto - almeno fin quando non ne scopriamo una più vecchia - la mummificazione più antica del mondo.


La sulla mummia "umida" più antica del mondo sembra rivelare sempre più segreti sui nostri avi. Circa un anno e mezzo fa il team di ricerca alla quale è stata affidata aveva decodificato il genoma completo dell'Uomo venuto dal ghiaccio, rivelandone il patrimonio genetico, preparando così il terreno per risolvere altri enigmi sulla mummia Oggi i ricercatori dell'Istituto per le Mummie e l'Iceman dell'Accademia Europea di Bolzano (Eurac) e dei due Istituti di genetica umana delle Università di Tubinga e dello Saarland che hanno analizzato i risultati del sequenziamento del Dna da diversi punti di vista Lo studio hanno pubblicato i risultati dei loro studi su "Nature Communications". Il sequenziamento del Dna di Ötzi è stato finanziato dalla National Geographic Society e da Life Technologies e Comprehensive Biomarker.


Il team di ricercatori guidato da Albert Zink e Angela Graefen di Eurac, Carsten Pusch e Nikolaus Blin dell'Istituto di genetica umana dell'Università di Tubinga e Andreas Keller ed Eckart Meese dell'Istituto di genetica umana dell'Università dello Saarland, spiega che Ötzi era geneticamente predisposto a malattie cardiocircolatorie. La mummia evidenzia non solo la predisposizione genetica, ma anche uno dei sintomi della malattia: la presenza di arteriosclerosi. Il dato è interessante perché, 5.000 anni fa, Ötzi non era esposto ai rischi che oggi influenzano fortemente l'insorgere di malattie cardiocircolatorie: l'Iceman non era sovrappeso e non conduceva una vita sedentaria. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page