La mossa più potente e micidiale usata spesso da Kong è la Spaccafauci (così viene chiamata nelle istruzioni del videogioco, in inglese "Jaw-break"), una tecnica efficace e cruenta che consiste nell'afferrare entrambi i lati delle mascelle dell'avversario per aprirle fino a rompergliele. Kong usa molto spesso questa mossa: nel film del '33 contro il tirannosauro e lo pteranodonte, nel film King Kong - Il gigante della foresta di nuovo contro un Gorosaurus, nel film King Kong del 1976 contro un serpente gigante preistorico (probabilmente un Gigantophis). Nel film non ufficiale Super Kong (1976) la usa contro un gigantesco squalo bianco, e infine nel film King Kong del 2005 la usa contro un V-rex per annientarlo definitivamente. È presente anche nel videogioco Peter Jackson's King Kong come mossa finale per sconfiggere i V-rex ed è qui che le viene dato il nome. Non si sa se questa mossa sia stata usata solo da Kong, o se sia tipica anche della sua specie. Tale abilità viene mostrata nello scontro finale contro Ramarak, il patriarca degli strisciateschi mostrato in Kong: Skull Island, tuttavia viene eliminato in maniera differente per differenziare il Kong del MonsterVerse dalle altre versioni.
download movie King kong il gigante della foresta 2 in italian
Nel film King Kong - Il gigante della foresta (dove Kong è alto il doppio dell'originale, cioè circa 20 metri, stando a quanto detto dal capitano Nelson, uno dei protagonisti del film) Kong viene portato al Polo Nord e ipnotizzato dal perfido Dottor Who per usarlo nella ricerca di un elemento atomico. Kong si ribella e fugge dal Giappone, dopo aver sconfitto Mechani-Kong (un clone robotico del gigantesco gorilla creato dal Dottor Who), Gorosaurus (un kaijū simile a un Tirannosauro) e un serpente marino.
Nel corso degli anni uscirono diversi film il cui titolo conteneva il nome di King Kong, pur non avendone a che fare. Il professional wrestler indiano Emile Czaja era noto con lo pseudonimo King Kong e ha recitato in due film intitolati King Kong (1962) e Tarzan and King Kong (1965), che appunto non vedevano la presenza del celebre gorilla gigante. Diversi film di kaijū furono distribuiti in Italia con un titolo che richiamasse King Kong: Kong, uragano sulla metropoli (1966, i cui personaggi principali sono due umanoidi giganti, Gaira e Sanda, quest'ultimo appunto chiamato in italiano Kong), Gli eredi di King Kong (1968, il cui protagonista è invece Godzilla), King Kong contro Godzilla (1969, dove il personaggio principale è invece Gamera), Kinkong - L'impero dei draghi (1970, il cui personaggio principale è nuovamente Gamera), e Distruggete Kong! La Terra è in pericolo! (1975, dove Kong in realtà è riferito a Titano-Kong). Il film italiano Eva la Venere selvaggia (1968) uscì nei paesi anglosassoni come Kong Island e King of Kong Island. 2ff7e9595c
Comments